ALCUNI IMPORTANTI MOTIVI PER NON INTERROMPERE L’ALLENAMENTO D’‪‎ESTATE‬:images

Nel corso dei mesi estivi, si verificano condizioni che possono rendere ancora più efficaci e piacevoli gli allenamenti: in questo periodo dell’anno si registra il picco della produzione endogena, cioè naturale, del testosterone, l’ormone steroideo direttamente coinvolto nel livello delle performance atletiche.
Interrompere la propria routine di ‪allenamento‬ in maniera brusca, di contro, può avere diversi effetti negativi.
Innanzitutto, con il passaggio da uno stato di elevata attività ad un’improvvisa condizione di sedentarietà, si rischia di perdere rapidamente tutti i risultati conseguiti in termini di ‪dimagrimento‬ e ‪tonificazione‬ muscolare.
Non solo l’aspetto fisico, ma anche l’‪‎umore‬ può risentirne, dal momento che per molti lo ‪sport‬ rappresenta, più o meno consapevolmente, un’importante valvola di sfogo ed una fonte di grandi soddisfazioni.
12565568_1189535694407088_2503468381469422430_nInfine, non va trascurato il fatto che, al termine del periodo di interruzione, diventa particolarmente faticoso riprendere con la consueta routine e si ha spesso bisogno di diversi mesi prima di ritornare nella condizione fisica di partenza.

In sostanza, scegliere di allenarsi anche nel corso dei mesi estivi è certamente la scelta migliore!

Quando arriviamo all’‪estate, la voglia di allenarsi cala drasticamente!
Da un lato il ‪caldo‬ eccessivo e l’umidità, ti rendono più stanco, meno energico e quindi anche la voglia di allenarsi potrebbe diminuire, ma non “svanire”!
Alla fine, si fa tanta fatica per arrivare in forma all’estate, alla fatidica “‪‎provacostume‬”, perchè mollare tutto, lasciarsi andare completamente, quando basterebbe veramente poco per mantenersi in forma e in ‪salute‬, senza dover poi rimettersi a lavorare doppiamente, una volta finite ferie, per cercare di rimettersi nuovamente in forma…allenarsi a “corrente alterna” non porta molti benefici!
Non importa quale sia il tuo ‪obiettivo‬, quanto volte ti alleni alla settimana o cosa fai per tenerti in forma, non è importante questo, quello che è importante è NON FERMARTI!
La cosa più importante, quella che ti permette di raggiungere il tuo obiettivo, quella che ti porta più benefici è la ‪‎COSTANZA‬!a7016e87e498987fd94e707d6d8a2be9
Diminuisci il numero di allenamenti settimanali o cala leggermente l’intensità dei tuoi allenamenti, così avrai più tempo per recuperare fisicamente e non ti affaticherai eccessivamente oppure cambia il metodo di allenamento, potresti fare un tipo di attività fisica meno intenso, ma che comunque ti permette di rimanere in forma!

Non fermate d’estate ciò per cui avete lavorato tutto l’inverno!