M&T CON

M&T
Metabolic Exercise Training

MET CON Il corso di M&T Con è un programma di condizionamento muscolare e cardiovascolare, più o meno intenso che si basa sul metodo allenante M.E.T. acronimo di Metabolic Exercise Training.

La lezione sarà strutturata in sessioni di allenamento aerobico e anaerobico.
M&T sviluppa un condizionamento progressivo della massa muscolare che incrementa il metabolismo basale, stimolando l’organismo a innescare determinati processi fisiologici capaci di impiegare le riserve di grasso e dispendio calorico.

Il corso è indirizzato a tutti coloro che cercano uno stimolo differente dalla sala pesi senza intaccare i volumi muscolari ottenuti andando a migliorare la qualità della fibra ed a coloro che cercano un allenamento funzionale e smart all’interno della programmazione settimanale di allenamento.

L’allenamento può seguire due intensità:
-BASIC
-GOLD

-BASIC: 45-50min
15 minuti di riscaldamento specifico e la pratica degli esercizi che verranno affrontati nella sessione di allenamento.
20-25 minuti sarà la durata massima della sessione di allenamento attraverso protocolli di lavoro stimolanti e mai noiosi in pieno stile M&T.
10-15 minuti di stretching muscolare per rilassare ed allungare i distretti muscolari maggiormente interessati nella sessione.

-GOLD: 50min
10 minuti di riscaldamento specifico e la pratica degli esercizi che verranno affrontati nella sessione di allenamento.
20 minuti di allenamento M E T in preparazione al WOD.
15 minuti in cui verrà affrontato un vero e proprio allenamento con esercizi da eseguire entro un determinato tempo al massimo delle proprie capacità.
Qui si mette in pratica quanto appreso nella fase precedente seguendo il principio dell’allenamento ad alta intensità cercando di eseguire la lezione nel minor tempo possibile eseguendo al meglio gli esercizi.
5 minuti di stretching muscolare a basso impatto per non intaccare le fibre muscolari appena sollecitate.