Istruzione e certificazioni

Nasce a Catania il 6 Dicembre del 1966. A 13 anni inizia la pratica del Karate con il maestro Santo Torre e diventa cintura nera in soli due intensi anni, prosegue la sua carriera con la federazione fino al raggiungimento del 4° DAN. Continua il suo studio grazie alla guida del Maestro Giorgio Marras e inizia a praticare Taiji quan stile Chen e Yi Quan con il Maestro Yang Lin Sheng, Ba Gua con il Maestro Zhang Du Gan, e Taiji stile Yang seguendo la scuola del Maestro Patrick Kelly, con il Maestro Tiziano Grandi prima e Adam Mizner ora. Tutti i Maestri che ha incontrato hanno una discendenza diretta con i fondatori delle rispettive Arti Marziali e questo gli ha permesso di portare un livello tecnico molto alto dentro le palestre, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di Arti Marziali siciliani.
Dopo il diploma in Elettronica, frequenta l’ISEF dove si diploma con 110 e lode e partecipa con gli insegnanti di psicologia a un programma sperimentale di allenamento delle abilità mentali per gli atleti.
Appassionato da sempre di filosofia orientale, dopo oltre venti viaggi in India, segue i corsi del Dott. Nader Butto sulla medicina universale, terminando con successo tutti i livelli, e organizza seminari con Roy Martina e Jasmuheen.

Hobbies

Tartarughe, viaggi, escursioni.

Curiosità

A 21 anni apre la palestra di Pedara facendo tutto solo lui con la moglie Donata, dai corsi alla segreteria.
Adesso la palestra si è ingrandita, ha aperto un’altra sede, si avvale di uno staff estremamente specializzato, ma il cuore originale non è mai cambiato: attraverso un approccio fisico e praticando l’ascolto profondo, il nostro scopo è aiutare le persone a ristabilire un equilibrio psicofisico e ad integrare mente, emozioni e corpo.

Motto o frase motivazionale

L'unica via d'uscita è dentro.