Istruzione e certificazioni

Nasce a Catania il 15 Agosto 1966. A sette anni inizia la danza classica e a dieci si innamora della ginnastica artistica che frequenta nella palestra “Verginelle” di Catania. Continua con la Danza Spagnola sotto l’attenta guida dell’insegnante milanese Franca Roberto.
Dopo l’apertura della palestra Ganesha Club di Pedara (nel lontano 1988!!!) pratica il Karate stile Shotokan diventando cintura nera 1° DAN.
Studia alla ISSA di Milano specializzandosi in posturologia, tiene così in palestra i vari corsi dedicati al benessere della schiena.
Dopo venti anni di ricerca spirituale e numerosi viaggi in India (in quanto anche lei appassionata di filosofia orientale), approda all’Hatha Yoga imparando lo stile Vinyasa Flow dall’insegnante Paola Lucchesi, bravissima e con una profonda esperienza maturata negli Stati Uniti; successivamente inizia a praticare l’Ashtanga Yoga e segue in giro per l’Europa le personalità più autorevoli del settore: David Swenson, Kino Mac Gregor, Mark Darby, Chuck Miller, dedicandosi sempre di più alla sua pratica personale e all’insegnamento di questa meravigliosa disciplina.
Approfondendo la sua passione per le cure naturali e non convenzionali frequenta la “Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche”.

Curiosità

Vegetariana da 27 anni e vegana da quattro (come il resto della famiglia), abbraccia la cultura e cucina vegan crudista con Myra Luce Panascìa e con la consapevolezza sempre maggiore che un’alimentazione sana e corretta, assieme alla pratica costante dell’attività fisica, sono tasselli fondamentali per il raggiungimento della salute psicofisica dell’individuo.