Power-of-friendship

Pensiamo un attimo a cosa sia il ‪‎benessere‬ e come fare a renderlo sempre presente nella nostra vita.
Ci sono 4 aspetti fondamentali della vita di ognuno che per stare bene devono essere attenzionati e curati.
Il ‪‎movimento: ovviamente il corpo ha la sua parte, per stare bene è fondamentale che si abbia un corpo in salute. Lo sport‬ non è solo estetica ma si tratta di un benessere più profondo che comprende ‪‎autostima‬, volontà, volersi bene e STARE BENE!
L’‪‎alimentazione: lo stile di vita è altrettanto importante. Ciò che mangi influenza ciò che sei. Per raggiungere il benessere e stare bene non basta fare attività fisica, si deve associare sempre una sana e corretta alimentazione.
La ‪‎mente: trovare dei momenti in cui rilassarsi, in cui poter avere pace‬ e ‪‎tranquillità‬ con la mente sgombra è fondamentale per essere una persona felice e sana. Se lo ‪‎stress‬ e la frenesia della vita di tutti i giorni non lasciano spazio alla tranquillità non si potrà mai raggiungere il benessere generale.
La ‪‎felicità‬: ognuno di noi affronta un viaggio durante la propria vita, bisogna sempre trovare la piena soddisfazione dei nostri bisogni individuali. Trovare e mantenere la felicità è un passaggio critico che assicura salute durevole.
Con questi 4 aspetti della vita di ognuno in equilibrio, STARE BENE VERAMENTE, è un ‪‎obiettivo‬ raggiungibile.

9d3611bff792ee4e6684239e91a2552d

Il nostro metodo segue il socio attraverso quattro aspetti del benessere (“dottori”) per fare in modo che l’approccio all’allenamento sia completo e positivo, mirato ad ognuno che vuole intraprendere questo percorso

Sano e in forma

couple, man and woman paripurna navasana boat pose yoga

L’attività fisica rappresenta un vero e proprio farmaco, praticato in dosi appropriate e personalizzate in funzione della patologia da combattere è davvero molto utile. L’unione di trattamenti di riabilitazione eseguiti da personale medico e di programmi di allenamento monitorati da personal trainer, è il metodo più efficace per raggiungere e mantenere uno stato di salute più completo e duraturo.

La Ganesha Klab offre programmi personalizzati  in grado di garantire soluzioni personalizzate per le più diffuse e importanti patologie metaboliche e osteo-articolari.

Fitness anti-stress

L’allenamento rappresenta il modo migliore, in una vita caratterizzata dallo stress, per raggiungere il proprio equilibrio e sentirsi in forma in maniera duratura.
I nostri trainer guidano le persone verso il raggiungimento del benessere personale, comprendendo le differenze di ognuno e incentivando il conseguimento di tono e forza muscolare adeguati, buona capacità aerobica e alimentazione bilanciata.

correttiva

Uno stile di vita orientato al benessere aumenta l’energia, attiva il metabolismo e migliora la resistenza.
L’attività fisica è un elemento indispensabile, insieme ad un’alimentazione equilibrata e sana, per cambiare in meglio la propria vita.
Per attività fisica si intende qualsiasi tipo di esercizio, di movimento muscolo-scheletrico che aumenta la spesa calorica sopra i livelli del metabolismo di base, caratterizzata da variabili tra le quali: frequenza, intensità, durata.
Gli scopi sono il miglioramento dell’efficienza cardiovascolare, della forza muscolare e così via.

posturale

Check posturale

Sempre più frequentemente si sente parlare di problemi legati ad una errata postura ed atteggiamenti scorretti: mal di schiena, male al collo, lombalgie, e tanti altri disturbi di intensità più o meno elevata.
Le cause della cattiva postura possono essere numerose: dolori, infortuni o interventi chirurgici, che non sempre vengono corretti con la fisioterapia adeguata.

L’allenamento funzionale è un elemento fondamentale per migliorare la qualità della vita.
Un approccio corretto deve partire da un’analisi posturale e mirare alla normalizzazione del baricentro del corpo. Solo in questo modo l’allenamento potrà incidere notevolmente nel miglioramento del benessere generale della persona, in maniera funzionale e duratura. Il ripristino della corretta postura infatti non avverrà in maniera forzata e perlopiù transitoria, come accadeva in passato, ma in maniera naturale, graduale e stabile.
Per questo motivo il nostro metodo è caratterizzato da un check posturale iniziale gratuito e dei controlli continui per garantire il corretto andamento dell’allenamento.