Obiettivi

Tonificazione:

Dimagrimento:

Fiato:

Socializzazione:

Resistenza:

Autostima:

Zumba e Zumba Tonic è un corso che combina fitness e ballo sulle basi di ritmi latini. Il tutto porta ad una movimentatissimo lavoro cardiovascolare.

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Fu creata dal ballerino e coreografo Alberto “Beto” Perez alla fine degli anni novanta in Colombia.

Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.

Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.

La musica latina assicura una lezione dinamica ed emozionante mentre il mix di movimenti e passi di ballo, semplici da eseguire, scolpiscono il corpo, con l’ausilio di manubri, sedie o piccoli attrezzi.


Chiedi informazioni per questo corso.

* indica campo obbligatorio

  

L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy. | Privacy policy