Vinyasa: movimento e respiro collegati in un flusso.

“Il Vinyasa Flow è un tipo di Hatha Yoga dinamico che, anziché far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso. Le transizioni del vinyasa sono movimenti precisi che chiudono e aprono le asana in modo appropriato e con estrema attenzione, per condurre lo studente da una posizione all’altra in sicurezza, con fluidità e grazia. Al contempo, i movimenti del corpo sono coordinati alla respirazione: ogni movimento avviene durante un’espirazione o un’inspirazione, secondo le indicazioni del maestro.
Questa coordinazione tra movimento e respiro trasforma le posture statiche in un movimento dinamico e continuo.
Il Vinyasa Flow Yoga è uno stile creativo, in cui le lezioni dipendono dal tema scelto dall’insegnante e in cui le conoscenze di filosofia yogica, energia sottile, anatomia e fisiologia, biomeccanica (per creare delle sequenze di posture corrette), aggiustamenti e creatività si fondono per consentire al praticante di aprirsi alla spontaneità della vita e alla sua esperienza più immediata.

Oltre un lavoro sulle asana (le posture), viene svolto un lavoro sul respiro (pranayama) e vengono esplorati vari stili di meditazione. Le lezioni sono aperte a tutti, principianti e non. Nello Yoga non esiste competizione, neanche con se stessi, e le lezioni di Vinyasa Flow verranno svolte nel completo rispetto di chi partecipa, guidate con gentilezza, adattate ai livelli di energia e potenzialità della classe e soprattutto con lo scopo di stare meglio fisicamente e mentalmente, imparare di più sul proprio corpo, e perché no? divertirsi assieme.”

 

sun-salutation


Chiedi informazioni per questo corso.

* indica campo obbligatorio

  

L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy. | Privacy policy