Il TribeFit cos’è?
Il TribeFit è prima di tutto una tribù, un gruppo di persone che vogliono superare i propri limiti.
La fatica non li spaventa e l’allenamento è un momento di grande importanza in cui i membri della tribù provano esercizi con il proprio corpo che non credevano possibili, legano tra di loro, diventano migliori!

Durante il TribeFit i membri della tribù sperimenteranno divertimento, appartenenza, controllo, supporto, rassicurazione e sfide, tutto in un ambiente motivante e dinamico che rispetterà la loro individualità in modo da poter ottenere di più.

Noi siamo un solo corpo, una sola unità, una squadra – una tribù.
Allenati dove vuoi. Allenati con ciò che hai. Allenati con metodo. Domina i tuoi Demoni!

La definizione del TribeFit, allenamento Funzionale è semplice: un processo.
Si tratta di un processo di apprendimento, di conoscenza di se stessi, dei principi, delle metodologie, dei mezzi e degli strumenti più efficaci al raggiungimento dei propri obiettivi.
Determina il tuo obiettivo/i legato ad una performance, seleziona le strategie più efficaci (sempre e solo relative all’individuo) e applicale con determinazione ed intelligenza fino al raggiungimento del tuo obiettivo/i.
L’allenamento funzionale è questo:

  • Funzionale significa allenarsi per il raggiungimento di un obiettivo legato ad una performance.
  • Funzionale significa allenarsi rispettando la fisiologia e la biomeccanica umana.
  • Funzionale vuol dire allenarsi con intelligenza.

Tutte le attività umane che vanno a buon fine hanno un elemento in comune: un’organizzazione finalizzata al risultato. Per essere semplici, “organizzazione” coinvolge le singole azioni e la sequenza con cui queste azioni vengono svolte. Micro e macro. Stai pur certo che il “successo” non è colto da chi ha delle idee geniali, ma da chi riesce a rendere fattibili quelle idee geniali. Perché questo accada c’è la necessità di compiere una serie di passi in un certo modo, è necessaria una sequenza delle azioni per ottenere il risultato.

Questo è vero anche nel caso dell’allenamento, di qualsiasi allenamento: è la sua organizzazione che determina il raggiungimento dell’obbiettivo. Non è vero che tutto funziona e tutto pertanto va provato, esistono delle sequenze di azioni che funzionano meglio di altre.

Il TribeFit, proprio perché vuole raggiungere un obbiettivo dichiarato, è di conseguenza un allenamento organizzato.
Ti sfidiamo a raggiungere nuovi livelli di fitness in un ambiente sicuro e divertente, al fianco di altri che, come te, sono un pò pazzi.

Vuoi entrar a far parte della TRIBÙ?
Non aspettare ancora, vieni a conoscere gli altri membri ma soprattutto, vieni a conoscere TE STESSO!


Chiedi informazioni per questo corso.

* indica campo obbligatorio

  

L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy. | Privacy policy