La ginnastica posturale è fondamentale non solo per le persone che accusano dolori alla schiena, spesso affetta da problematiche legate a un’errata postura assunta durante il corso della giornata, ma soprattutto a scopo preventivo: prevenire l’insorgenza di fastidi a spalle, collo e schiena, a maggior ragione per tutti coloro che passano ore e ore seduti alla scrivania, è davvero importante.
La ginnastica posturale è il miglior modo per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare. Si tratta di un tipo di ginnastica che ricorda molto lo stretching.

È un metodo che aiuta la conoscenza del proprio corpo in generale migliorando la percezione della colonna vertebrale, degli arti superiori e inferiori e le posizioni che queste parti del corpo assumono nello spazio. Un programma di esercizi in grado di scoprire le zone del corpo rigide e dolorose e di verificare se l’immagine che si ha del corpo è reale o distorta. Una ginnastica quindi che porti ad acquisire la capacità di controllo del corpo, a migliorare la postura e l’utilizzo dello stesso.


Chiedi informazioni per questo corso.

* indica campo obbligatorio

  

L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy. | Privacy policy