Pilates Dance è un metodo che permette di aumentare il metabolismo basale perché molto più dinamico e faticoso rispetto ad una classe convenzionale di Pilates. Infatti lavorando su piccole coreografie eseguite ad una velocità medio-alta, abbiamo una maggiore fluidificazione del sangue, una respirazione più intensa con conseguente aumento del battito cardiaco mantenuto in un preciso range, creando un corpo più longilineo e tonificato, con gambe snelle e addominali piatti.

Sintetizzando: migliora le funzioni neuromuscolari; ottimizza la capacità metabolica contrattile; ottimizza la forza muscolare e il controllo; crea una muscolatura tonica e “allungata”; permette un dimagrimento localizzato reale e permanente; migliora la capacità cardiovascolare e respiratoria; aumenta il controllo fisico, mentale e coordinativo; allevia i problemi legati allo stress diminuendo la tensione e la stanchezza; migliora la forza, l’elasticità muscolare e la mobilità articolare; migliora la postura, eliminando le cattive abitudini e portando ad un corretto allineamento corporeo; rinforza la muscolatura addominale; sviluppa i muscoli che sostengono la colonna vertebrale eliminando i dolori cronici; migliora lo stile di vita e lo stato di salute.


Chiedi informazioni per questo corso.

* indica campo obbligatorio

  

L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy. | Privacy policy