Karate Jo Kan Do: la consideriamo un’attività a parte, perchè i bambini non possono e non devono essere considerati come adulti in miniatura, hanno bisogno di linguaggi, metodologie e tecniche differenti, per questo motivo abbiamo creato JO KAN DO, il metodo per insegnare ai piccoli i principi marziali e impedire che questi esseri meravigliosi….diventino come noi…rigidi, bloccati e stressati.

Oggi in molte famiglie si ha difficoltà a trasmettere ai figli le regole di comportamento che la società sempre di più richiede, dando in cambio solo stress, togliendo sempre di più i luoghi protetti dove far crescere nei nostri figli l’autostima e la fiducia in sè necessarie per ogni cosa nella vita.

Noi utilizziamo il metodo proprio dell’educazione, cioè il tirar fuori dai bimbi e non mettere in loro delle regole, perchè sappiamo che solo così, solo sentendo ciò che è giusto, possiamo ottenere che le regole diventino le loro, e non quelle che qualcuno li costringe ad accettare.

Spesso ci si domanda se il karate è una pratica adatta ai bambini. Gli attuali sistemi didattici forniscono all’insegnante di karate dei metodi grazie ai quali i bambini, sotto la sua guida, possono praticare il karate in assoluta sicurezza. La loro struttura fisica viene rinforzata grazie all’addestramento necessario al compimento di gesti che richiedono grande padronanza del proprio corpo. I bambini non vengono mai limitati nello sfogo della loro naturale vivacità perché le loro energie, e quindi anche le loro aggressività, vengono canalizzate e fatte sfociare verso un lavoro positivo.


Chiedi informazioni per questo corso.

* indica campo obbligatorio

  

L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy. | Privacy policy