Fitness per le aziende:Immagine1

Immaginate una forza lavoro fisicamente attivata, emotivamente e mentalmente concentrata… succede a chi introduce il personale al nostro Programma di Fitness Aziendale.

Sappiamo che, i leader di successo, considerano i propri dipendenti come un investimento.
Grandi organizzazioni spendono una grande quantità di tempo e denaro per aiutarli a migliorare le loro conoscenze e competenze.

C’è un altro elemento che hanno le organizzazioni veramente grandi, e che sta  aiutando i dipendenti a migliorare tutti gli aspetti della loro vita.
Ammettiamolo, molti di noi passano la maggior parte della vita al lavoro.
Se un’azienda riesce a creare un’atmosfera di ottimismo e di attivazione generale per una parte della vita dei propri dipendenti, allora, sarà inevitabile il miglioramento della sua organizzazione.

Come azienda, l’obiettivo della Ganesha club,  è stato quello di migliorare la vita dei nostri dipendenti, dei nostri soci, e dell’intera comunità.
Ed è per questo che lavoriamo ogni giorno.
Dire che crediamo che la salute della nostra comunità si basa sulla salute delle persone che lavorano qui è un eufemismo.
Abbiamo visto la vita di migliaia di persone cambiare stato generale di salute e la loro forma fisica migliorare.
I cambiamenti fisici sono evidenti, ma anche la variazione nel livello della  loro energia, della fiducia e soprattutto dell’atteggiamento mentale.

Ecco perché alcuni anni fa abbiamo deciso di rendere la comunità Etnea dove lavoriamo, una tra le più sane.
Come molti di voi sanno, gran parte del lavoro è già stato compiuto e importanti meriti ci sono stati riconosciuti, ciò non significa, tuttavia, che non si debba cercare di rendere la nostra, una comunità ancora più sana.
In effetti, alleniamo, informiamo, condividiamo conoscenza senza sosta.

Quando le organizzazioni supportano la forza lavoro, ogni aspetto del business migliora.
Le persone diventano più produttive, lavorano di più, sono maggiormente concentrate, hanno molti meno giorni di malattia, e rimangono con le aziende più a lungo.

Invitiamo la tua azienda a collaborare con noi e migliorare la salute dei dipendenti, delle imprese, e della nostra comunità.

Nel mondo, le aziende sane, hanno seguito sette punti di riferimento come  chiave di successo per aiutare le organizzazioni a costruire risultati tramite i programmi wellness.
In definitiva questi programmi aiutano i dipendenti a fare scelte di vita migliore, ed hanno un impatto positivo sui profitti dell’organizzazione.

Group of people at the gym looking very happy

  1. Ottenere il sostegno del Presidente
    Dalla nostra esperienza, il supporto della dirigenza è essenziale per il processo di sviluppo di tali programmi.
    Infatti, sappiamo di pochissimi programmi che hanno contenuto i costi e migliorato la salute dei lavoratori che non abbiano avuto un forte sostegno dall’alto.
  2. Mettere insieme un team di benessere
    Dopo tale supporto, il passo successivo è quello di creare una squadra benessere.
    Le squadre sono essenziali per la costruzione di grandi programmi di benessere perché aiutano a distribuire le responsabilità sul benessere di tutta l’organizzazione.
  3. Raccogliere i dati per determinare i migliori programmi da offrire
    La prima e principale responsabilità della squadra non è quella di iniziare ad offrire programmi, ma piuttosto quella di fare un passo indietro e raccogliere dati importanti.
    I dati saranno raccolti con gli strumenti aziendali e riguarderanno la cultura, le valutazioni di rischio per la salute, e le indagini sugli interessi e sulla conoscenza.
    Questo dato è estremamente importante perché rivelerà le aree specifiche di necessità e di interesse all’interno dell’organizzazione.
  4. Scrivere le finalità / obiettivi
    Il lavoro ora sarà quello di sviluppare un piano operativo per la salute ed il benessere all’interno dell’organizzazione.
    Questo piano operativo fungerà da tabella di marcia e guiderà gli sforzi della compagnia e gli investimenti nel benessere sul posto di lavoro.
  5. Scegliere le attività per raggiungere quegli obiettivi
    Con i primi quattro punti di riferimento completati, è ora opportuno iniziare le scelte e l’attuazione degli interventi più appropriati e produttivi. Questi interventi comprenderanno, molto probabilmente,smettere di fumare, fare attività fisica, il controllo del peso, la cura di sé, e la gestione dello stress. Ma, possono anche includere cose come gestione della fatica ed altro, a seconda di ciò che i dati dell’azienda rivelano.
  6. Creare un ambiente favorevole
    Una volta che gli interventi idonei a promuovere la salute sono stati effettuati, è il momento di creare un ambiente favorevole.
    Infatti, avendo un ambiente adatto, le organizzazioni possono essere sicure che i dipendenti saranno sostenuti nei loro sforzi per condurre una vita più sana.
    Interventi ambientali possono assumere la forma di politiche, modificazioni strutturali, premi ed incentivi.
  7. Valutare!
    Il settimo e ultimo passo è un attenta valutazione dei risultati.
    È all’interno di questa fase che le aziende accumulano punteggio per quanto riguarda il loro programma di benessere.
    Gli obiettivi di valutazione includono cose come la partecipazione, la soddisfazione dei partecipanti, modificazione del comportamento, e contenimento dei costi.

Programmi di Sensibilizzazione

Invieremo suggerimenti in forma mensile, articoli, e calcolatori di rischio via e-mail al vostro personale.

Programmi educativi

Workshop per affrontare le questioni più importanti per la salute e la produttività della vostra azienda.

Sappiamo che l’esercizio ha il potere di ridurre il rischio di quasi tutte le malattie importanti, quindi ottenere che i vostri dipendenti sedentari evolvano in attività fisica avrà un impatto enorme sulla vostra attività. Offriamo risparmi speciali sul mensile e su tutti gli abbonamenti per i dipendenti e le loro famiglie.
L’iscrizione si può effettuare attraverso l’acquisto da parte dei dipendenti, o con accordi con la società che può prevedere il rimborso totale o parziale.

Fitness per il mal di schiena
Una soluzione medicalmente provata per il mal di schiena, il secondo costo medico per le imprese.
Questo rafforzamento della colonna vertebrale richiede meno di 20 minuti, due volte alla settimana per alleviare il dolore e ripristinare la funzionalità.

Recupero dal cancro
I pazienti a cui è stato diagnosticato un cancro, e sono a 6 mesi o meno dall’ ultimo trattamento, sono adatti per questo programma di 4 settimane.
È progettato per migliorare la forza fisica e resistenza e consentire ai pazienti di riprendere il controllo della loro vita.

Cambiare il Metabolismo
Un programma di 14 giorni per accendere i motori che bruciano i grassi attraverso la formazione di forza, il mangiare bene, e altre abitudini salutari – sentire l’energia di un corpo forte e magro, mentre si apprezza di più il cibo, si sperimenta più energia, più forza, più fiducia.

Sorprendente Gara di Fitness
Un programma di 14 giorni progettato per aiutare i vostri dipendenti a sviluppare un’abitudine all’esercizio con risultati sorprendenti.
E’ stato creato in un format di gioco per renderlo divertente per tutti.
Poiché un sistema aiuta le persone a fare esercizio fisico più regolarmente, i dipendenti saranno organizzati in squadre e si guadagneranno punti ogni volta che lavoreranno e parteciparanno agli eventi speciali.
Al termine dei 14 giorni, ogni membro della squadra vincerà un premio.

Cuore in forma
è un programma di 7 giorni di sano esercizio fisico, proiezioni e seminari, tutti gratuiti.

Lo stress Break
7 giorni per un dipendente più rilassato, ringiovanito.
Una gamma completa di corsi di yoga, stretching, workshop, e sauna.

Boot Camp aziendale
Un personal corso di formazione di gruppo per aiutare i dipendenti a essere in forma!
Scegli tra i livelli esistenti.

Corsi di Formazione
4 settimane di programmi che si concentrano sulla perdita di peso, forza e resistenza, sulle prestazioni sportive, o sulla mente / corpo.

fitness-parties